Investire su se stessi, sulle qualità e abilità che ognuno di noi possiede indipendentemente dai propri status sociale, condizione economica, tipo di educazione ed età anagrafica, è possibile. Sempre. Fino al punto da poter cambiare i paradigmi e le convenzioni alle quali troppo spesso ci pieghiamo, accettandole senza pensare alla grande possibilità che abbiamo di poterle, invece, plasmare su noi stessi, sulle nostre inclinazioni, aspirazioni, e potenzialità, cambiandole per noi e cambiando noi con loro. Sino a vivere “al massimo” delle nostre possibilità.

E’ questa la grande lezione che porterà a Natural Expo chi ha realmente messo in pratica questi dettami cambiando la propria vita in corsa fino a raggiungere una condizione interiore di equilibrio e soddisfazione. Una giovane donna il cui nome e la cui esperienza hanno ormai valicato i confini nazionali.

Cecilia Sardeo, CEO di Mindvalley Italy e fondatrice di “Omnama”, la più importante Scuola italiana di meditazione e crescita personale il cui portale in soli due anni ha valicato gli 85.000 iscritti, sarà presente a Natural Expo tenendo una conferenza nella quale il suo esempio saprà contagiare e spronare chi vi assisterà. Un incontro che fornirà preziosi strumenti e contributi affinché ciascuno possa mettere a frutto i propri talenti facendo di se stesso un investimento continuo. Insomma, aiutarci a creare una vita che possiamo amare incondizionatamente.

Da centralinista a imprenditrice e CEO

Nata in provincia di Treviso e cresciuta in quella che lei stessa definisce «sperduta campagna, con nulla più di una passione, un computer e un debole segnale wifi», Cecilia Sardeo è oggi una donna che ha saputo creare 3 diversi business a 6 cifre in Italia e all’estero in poco più di 3 anni e… partendo da zero.

CEO della branca italiana di Mindvalley, Mindvalley Italy e co-fondatrice di progetti internazionali come Zenward e Brilliantly, Cecilia ha viaggiato in lungo e in largo per il mondo, «facendo i lavori che mi capitavano», è arrivata sino a Kuala Lumpur, dove ha iniziato una carriera da Addetta all’assistenza cliente proprio per Mindvalley Inc., uno degli editori online di crescita personale più grandi al mondo.

Da quel momento la sua vita ha preso il volo entrando in contatto con esperti e menti imprenditoriali brillanti che l’hanno aiutata a crescere sino a diventare un’imprenditrice consapevole, lungimirante e motivata. Di certo motivata a lanciare e sviluppare progetti in Italia e all’estero, volti a trasformare le vite di quante più persone possibili.

«Per diverso tempo non sono stata una ragazza molto serena – dice di sé Cecilia Sardeo -. Mi sentivo soffocare, non riuscivo a svegliarmi la mattina, mi spaventava la sola idea di cominciare un nuovo giorno.

Non sono certa del perché mi sentissi in quel modo, forse il fatto che tutto intorno a me mi ricordava puntualmente che non avevo alcun futuro. Che quel sistema che aveva consentito ai miei genitori di crearsene uno, stava cadendo a pezzi e non sarebbe stato più lì ad aiutare me. Che l’unica strada era accontentarsi di quello che sarebbe arrivato e che se il 99% delle persone attorno a me l’aveva passivamente accettato, dovevo farlo anche io. Mi sentivo sola, e persa. Fortunatamente, una voce dentro di me non ha mai smesso di dirmi che doveva esserci un’alternativa. Di fronte ad una situazione apparentemente senza uscita, stavo inconsciamente sperando in un miracolo».

Sì, ma che cos’è un miracolo se non un cambiamento di prospettiva? E’ Cecilia stessa a dirlo.

«E’ il momento in cui – qualunque sia la situazione in cui vivi, il paese da cui provieni, la tua età o il genere a cui appartieni – smetti di essere un osservatore passivo di tutto quello che accade nella tua vita. Il momento in cui improvvisamente una realtà prima soffocante diventa una tela bianca pronta ad accogliere infinite possibilità. E’ il momento in cui finalmente vedi chi sei e di che cosa sei veramente capace. E’ il momento in cui cambia la direzione dei tuoi pensieri, e di conseguenza cambiano le tue esperienze. E quando accade, quello che mai avresti mai immaginato diventa possibile».

Cecilia Sardeo è anche co-fondatrice di diversi progetti internazionali, come zenward.com, evercoach.com e greatly.com. Seguitissima blogger - http://omnama.it/blog - e appassionata di aikido, yoga, meditazione e crescita personale, è anche autrice di sBlogg@ti, best seller dedicato a chi desidera creare un blog e trasformarlo in una fonte di guadagno. Basato su una storia vera, la sua!

Cecilia Sardeo è su http://ceciliasardeo.it,
su omnama.it,
su www.mindvalleyitaly.com,
su Youtube a www.youtube.com/user/cecitip e
su Facebook alla pagina www.facebook.com/ceciliasardeofanpage

Comments are closed.