indaco-2

la ricetta del benessere secondo Spazio Indaco

L’11ª edizione di Natural Expo si avvale della collaborazione dell’associazione culturale di promozione sociale di Meldola in provincia di Forlì-Cesena, Spazio Indaco. Un’importante realtà del territorio romagnolo che persegue la ricerca del Benessere, dal concepimento fino all’età adulta, offrendo servizi educativi, creativi e per la cura di corpo, della mente e dello spirito.
Numerose le iniziative che l’associazione promuoverà nei tre giorni della manifestazione, a partire dalla presentazione gratuita del metodo “Allineamento Divino” che nell’area Open Spacesi svolgerà dal venerdì alla domenica in orario pomeridiano a cura di Roberto Calvi, dal 1973 studioso di sincretismo filosofico – religioso – psicologico nell’aspetto esoterico della vita e formatosi sin dal come Allineatore Spirituale alla Heilerschule Anne Hübner in Germania ottenendo nel 2013 il titolo di Operatore dell’Allineamento Divino. Calvi conduce gruppi di Meditazione, Reiki, Risveglio del Sentiero Interiore e segue esperienze individuali nel campo della ricerca psichica e di Risveglio della coscienza.
L’Allineamento Divino è una pratica spirituale che senza alcun contatto fisico, agisce portando un vero e proprio allineamento in tutti i nostri corpi, operando per il ripristino dell’ordine Divino.
Non è paragonabile alle tecniche del classico lavoro energetico né ai metodi manuali della chiropratica o della tecnica cranio-sacrale, infatti si fa una sola volta nella vita. Non è nemmeno una tecnica né un metodo eseguito dall’uomo, deriva unicamente dalla forza dello Spirito superiore e l’allineatore non è altro che uno strumento che lascia agire intelligenze superiori attraverso di sè.
È da molti conosciuto anche come “l’allineamento della colonna vertebrale” perché nel piano fisico agisce proprio sulla colonna vertebrale. Bastano pochi secondi, senza toccare la persona, per allineare, equilibrare e raddrizzare tutto il corpo, dalla testa ai piedi. Il bacino si raddrizza, la lunghezza delle gambe viene armonizzata, spalle e scapole si adattano all’Energia del “nuovo Ordine” in modo che l’intera colonna possa raddrizzarsi. Riallineare il corpo significa sciogliere l’insieme delle cause di tutti i blocchi energetici sul livello dello Spirito e quindi del corpo per ritrovare un benessere completo.

Maggiori informazioni su: www.allineamentodivino.info

Sempre nel Cerchio del Benessere, Spazio Indaco proporrà sabato 20 dalle 12 alle 17 una classe di Yoga per donne finalizzata al riequilibrio ormonale secondo il metodo di Dinah Rodrigues. A condurla sarà Valentina Corvini, insegnante Yoga diplomata all’AYBO (Ashtanga Yoga Bologna) e istruttrice certificata dalla stessa Rodrigues per l’ insegnamento del metodo Yoga Ormonale.Il riequilibrio ormonale è importante in ogni fase della vita di una donna, dall’adolescenza fino alla cosiddetta “terza età” e per coloro che cercano una gravidanza. Durante le lezioni particolare attenzione sarà data, infatti, alla salute del pavimento  pelvico
E’ giusto ricordare che una condizione di non equilibrio ormonale può causare numerosi disturbi tra cui: dolori mestruali, ciclo irregolare, sindrome del tunnel carpale, sintomi legati a menopausa e pre-menopausa, osteoporosi, lieve endometriosi, ipotiroidismo.
Spazio Indaco, poi, collabora con Erboristeria Virya di Bologna alla conferenza “Ayurveda-Yoga ed Estetica: alle radici di Benessere e Bellezza” che si terrà sabato 20 febbraio alle 13.30 in Sala Goberti. A condurla il dottor Guido Sartori, medico ayurvedico e Maestro di Yoga, presidente dell’associazione Atah Ayurveda il quale presenterà anche un corso specifico che si svolgerà nella sede dell’associazione a Meldola in via Mazzini 56 a partire dal 6 marzo 2016. Il corso permetterà di ottenere il Diploma di 1° livello di Operatore Ayurveda e Yoga nonché di scoprire il sapore dell’esperienza globale di queste due discipline. Inoltre, insegnerà ad apprezzare i movimenti dello Yoga per ritrovare il benessere interiore, ad esplorare le benefiche sensazioni dei trattamenti Ayurvedici, ad illuminare la vera bellezza che è dentro di ognuno di noi e a farci sentire in armonia con l’Universo di cui facciamo parte.
Il convegno e il corso si rivolgono chiunque abbia interesse a scoprire i benefici di Ayurveda e Yoga, a integrarle nel proprio lavoro e poi a: insegnanti di Yoga, estetiste, terapisti olistici, massaggiatori, naturopati, erboristi e farmacisti.

Per maggiori informazioni: www.guidosartori.com; www.atahayurveda.it

Comments are closed.