Benessere_animale
Domenica 19 febbraio - ore 16:30 | OPEN SPACE 2
Pietro Venezia, veterinario omeopata, sarà presente al Natural Expo di Forlì con una breve conferenza sul benessere animale. Sarà l'occasione per presentare alcune delle tematiche presenti nei testi pubblicati dal Gruppo Macro all'interno della Collana “Qua la zampa”. Questa Collana è un progetto nato dalla collaborazione tra Macro, Stefano Cattinelli (altro veterinario omeopata) e Pietro Venezia. I libri di questa collana, pubblicati da Macro a partire dal 2014, sono parte integrante di un progetto di educazione nazionale rivolto al benessere degli animali, dell'uomo e dell'ambiente di cui Macro, insieme a Cattinelli e Venezia, si fa promotore.
“Siamo medici veterinari, liberi professionisti, con una formazione universitaria scientifica – sottolineano Venezia e Cattinelli - Siamo però anche omeopati, diplomati dopo un percorso formativo di tre anni. Dentro di noi convivono quindi queste due nature, l'approccio scientifico convenzionale e l'approccio omeopatico: due modi di vedere gli animali e il mondo. L'insieme di queste due nature ci ha guidato a creare un progetto editoriale che parte da un punto (approccio scientifico) e si allarga al sistema (approccio omeopatico) proponendo un concetto di salute radiante: attraverso l'animale fino all' ambiente e all'uomo”.
Particolare rilievo verrà dato al libro Il Manuale Completo sulla Salute del Cane e del Gatto di Jutta Ziegler, già autrice de Il libro nero dei veterinari.

Comments are closed.