logo-iside
Un Centro nel quale si integrano e interagiscono tra loro tutte le tecniche alternative generatrici di benessere quali Reiki, Cromoterapia, Riflessologia plantare, Cristallopratica, ma anche una Scuola di formazione per operatori olistici del benessere. Tutto questo è l’Associazione culturale olistica “Iside” di Forlì che torna a impreziosire l’11ª edizione di Natural Expo non solo attraverso uno stand informativo nel quale saranno presentate al pubblico le attività e i corsi promossi durante tutto l’anno e praticati consulti personalizzati, ma anche animando due conferenze allestite nell’area Open Space.
Sabato 20 febbraio alle 18.30 sarà il dottor Osvaldo Semprini, operatore e trainer olistico specializzato in Riflessologie, Medicina tradizionale cinese, cromopuntura alla Scuola di Naturopatia “Paracelsus” di Falciano a San Marino a trattare di ”Riflessologia plantare e Cromopuntura sul piede”, mentre domenica 21 alle 16. 45 toccherà alla docente nonché titolare di “Iside”, Cristina Gazalini, informare i visitatori interessati su “I Chakra e i Cristalli: la loro conoscenza e la loro relazione”.
Due momenti di approfondimento che evidenzieranno l’alto livello di professionalità e sensibilità che “Iside” garantisce da ben 34 anni, ossia da quando Cristina Gazalini con la sua passione, energia e interesse per le discipline naturali, diede vita ala scuola e centro benessere “Carisma”diventando ben presto un punto di riferimento importante in tutta la Romagna per la formazione. Dapprima di quella delle estetiste, molte delle quali lavorano tutt’oggi o hanno aperto un’attività in proprio, poi di operatori di pratiche olistiche ad ampio raggio. Questa esperienza è confluita, sviluppandosi, nell’Associazione culturale olistica “Iside” chenel proprio centro di piazzale Giolitti 18 a Forlì, offre la possibilità di godere di tutte le principali tecniche per il benessere globale.
Tutto questo fervore e questa conoscenza hanno condotto a muovere un ulteriore passo avanti in un percorso parallelo a quello estetico. E’nata infatti la Scuola Biennale di formazione per Operatori Olistici del Benessere, promossa proprio dall’associazione. Un vero e proprio biennio scolastico, con lezioni che si svolgono da settembre a maggio, per due “classi”: estetica olistica ed operatori olistici e benessere. Il percorso di estetica permette alle ragazze di fare pratica intensa di estetica di base e massaggio, omaggiandole nel corso anche di lezioni di trucco. Al termine dell’esame le allieve possono scegliere di registrarsi come operatrici olistiche ad “Aspin”, ente che insieme a “Csen” accredita la scuola. Chi sceglie, invece, il biennio olistico imparerà le più note e richieste tecniche di massaggio unitamente a lezioni di cristallopratica.

Per contattare l’associazione “Iside”: 0543-25325.

 

ragazze-iside

Comments are closed.