img-20190115-wa0022
img-20190119-wa0090
DOMENICA 17 FEBBRAIO - ORE 16.45
ESIBIZIONE - LA MUSICA CHE CURA, IL BALLO CHE GUARISCE
a cura di Gymnica 96
Siamo una società di ginnastica ritmica nata a Forlì nel 1996, iscritta alla Federazione Ginnastica d'Italia. La ginnastica ritmica è uno sport olimpico caratterizzato da movimenti corporei e capacità coordinative, associati all’utilizzo dei 5 piccoli attrezzi: nastro, palla, cerchio, fune e clavette. Le competizioni possono essere di varie tipologie: individuali, a squadre, in coppia, in gruppo e tutte si svolgono con esercizi della durata da 1 a 2 minuti e mezzo, con gli attrezzi o a corpo libero e con accompagnamento musicale. Durante le esecuzioni si associano elementi tecnici di corpo e attrezzo uniti ad una parte artistica ed espressiva importante, per questo motivo la danza è una componente fondamentale di questo sport!
Durante le ore di lezione dei nostri corsi c’è sempre una compresenza di insegnanti qualificate, laureate in scienze motorie o scienze della formazione, specializzate attraverso corsi di formazione C.O.N.I. e F.G.I. e con anni di esperienza sul campo, che preparano giochi ludici, percorsi motori ed altre attività più specifiche e tecniche, proprie del nostro sport.
Abbiamo in attivo oltre 20 corsi di avviamento, in base a differenti zone, età, giorni ed orari; dislochiamo infatti i corsi in tutta la zona di Forlì e dintorni.
Oltre al numero crescente d’iscrizioni ai corsi di base, nel dicembre 2013 la nostra sezione agonistica ha ottenuto la promozione in serie A e continua a riconfermarsi ogni anno, grazie agli eccellenti risultati.

Comments are closed.