Estratti
Domenica 19 febbraio - ore 17:30 | OPEN SPACE 2
Marco Biobarman Dalboni partecipa al Natural Expo di Forlì con uno show-cooking fissato per domenica 19 febbraio, alle ore 17,30.
Marco Biobarman Dalboni, presenta in questa occasione il suo primo libro di ricette dal titolo Estratti di frutta e verdura per le 4 stagioni (Macro Edizioni).
Il manuale spiega come preparare gustosi e sani estratti e consente soprattutto di conoscerne i principi nutrizionali. Gli estratti freschi di frutta e verdura rappresentano un modo veloce per arricchire la nostra alimentazione di quei “complessi vitaminici” capaci di tenerci in salute o contrastare malattie. Essi rappresentano un'ottima alternativa per chi a volte non ha tempo e modo di preparare un pasto elaborato.
Un buon estratto quotidiano è in grado di regolarizzare le funzioni di base del corpo, per esempio il rilascio delle tossine che avviene spontaneamente durante la notte, o il supporto per il processo digestivo capace di alleggerire il lavoro degli organi della digestione, ma anche di ripristinare o riequilibrare la vitalità del nostro intestino.
Chi è l'autore
Marco Biobarman Dalboni è un autore e un barman professionista secondo la scuola classica italiana, esperto di succhi ed estratti. Da anni ha “scelto la salute”, per questo, oltre ad alimentarsi in modo equilibrato e sano, nelle sue preparazioni sceglie qualità, genuinità e vivacità selezionando prodotti da colture biologiche e biodinamiche. In Italia e all'estero ha imparato le tecniche di Miscelazione e Cucina naturale. Le sue preparazioni uniscono vitalità, gusto e digeribilità, dove i sali minerali, le vitamine e gli enzimi rimangono preservati nella loto organicità naturale. Marco Biobarman Dalboni ha da anni orientato la sua ricerca verso il benessere, la salute e la vitalità degli alimenti, prediligendo cibi vivi da agricoltura biologica e biodinamica.

Comments are closed.