Natural Expo a Rimini è VeganOK

Nuovo importante appuntamento VeganOK, 27-28-29 Novembre 2015, Natural Expo, RiminiFiera un’intera area dedicata al mondo vegan per alimentare corpo, anima, e mente.
Non mancare alla 10° edizione del più grande evento autunnale legato al vivere sano, che offre una vasta scelta di proposte e prodotti innovativi per il benessere: cosmesi naturale, alimentazione biologica e vegana, risparmio energetico, arredamento, erboristeria e medicina alternativa.
Un’Area VeganOK per dare spazio e voce a tutte le realtà sensibili al mondo Vegan!
Renata Balducci, Presidente dell’Associazione Vegani Italiani Onlus, presenterà il programma conferenze dove medici, nutrizionisti, specialisti, membri del comitato scientifico ed etico parleranno di alimentazione sana ed etica.
L’intera Area VeganOK sarà protagonista di un videoreportage esclusivo coordinato dalle redazioni di Promiseland.it , VeganOK TG News e VeganOK ADVERTISING. Sarà inoltre possibile per le aziende farsi conoscere attraverso un’intervista che potrà mettere in evidenza le peculiarità del proprio marchio. Le stesse saranno trasmesse sul canale youtube VeganOK, condivise sulle pagine social del Network (VeganOK, VeganOK TG News, Promiseland, Veganblog) su Teleambiente canale 78 e 218 del digitale terrestre (Lombardia, Lazio, Umbria, Marche, Campania).

IL PROGRAMMA:

11.00 -12.00
Show Cooking a cura dello Chef Vegan Boris che presenterà: “Cus Cus al cavolo viola” e “Spaghetti alla CarboVeg”.
12.00 – 13.20
Show Cooking a cura di Antonio Armeni, cuoco di cucina naturale, naturopata ideatore di “Pensiero Olistico”, insieme a Mariangela Bacchettoni cuoca vegan, presenteranno: “tagliata di seitan al nebbiolo su letto di rucola, con contorno di verza e melagrana” e “Torta di zucca e nocciole con cioccolato fondente allo zenzero”.
15.00 – 16:00
La scelta etica vegan eAttività e finalità di Assovegan, a cura di Renata Balducci, divulgatrice vegan, Presidente Associazione Vegani italiani Onlus e co-fondatrice del Network VeganOK.
16.00 – 17.00
Presentazione delle “Campagne in difesa dei diritti animali” a cura di Animalisti Italiani Onlus.
17.00 – 18.00
“Nutrire l’uomo per salvare il pianeta”, a cura del Dott. Vasco Merciadri, medico chirurgo, omeopata, membro del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus.

Tanti gli espositori del mondo vegan tra cui: Mary Rose cosmetici naturali, Hatem Spezie, Dea Oliva, Tao Caffe, Siqur Salute, Gelateria CapoFrio, Muscolo di Grano, Sydella, Royal Green, Prana Food, Aqua Sana, SoloSale, Cajà Vegan.
10.30 – 11: 00
Alimentazione verde, biologica e funzionale a cura di Francisca Area Royal Green.
12.00 – 13.00
Show cooking a cura di Francesca Più, ricercatrice indipendente di alimentazione e salute, easy chef vegana-crudista, scrittrice, blogger e articolista, presenterà “Spaghetti naturali dall’antipasto al dolce”.
13.00 -14.00
“Le Ricette di Veganblog.it” presentazione del primo libro di Veganblog.it, la più grande community europea di appasionati di cucina Vegan, edito da Macro Edizioni con Renata Balducci, curatrice del libro, autrice dei libri Nobili Scorpacciate Vegan, divulgatrice Vegan e Presidente di Associazione Vegani italiani Onlus e show cooking di alta pasticceria vegan con lo Chef Emanuele Di Biase, socio onorario di AssoVegan.
14.00 – 15.00
“La iena vegana”, un libro illustrato per educare bambini e ragazzi ad una sana ed etica alimentazione, a cura di Pietro Favorito Direttore Artistico, Editore, Autore presso Cuore Noir Edizioni ed Edizioni Anordest.
15.00 – 16.00
“I benefici dell’alimentazione vegan” a cura del Dott. Giorgio Fabbro, biologo nutrizionista membro del Comitato scientifico di Associazione Vegani italiani Onlus.
16.00 – 17.00
“La dieta alcalina il segreto del ben-Essere e l’equilibrio acido-base” a cura del Dott. Roberto Favata, Bio Agronomo Alimentare, Esperto in biochimica degli alimenti, sicurezza alimentare e processi produttivi eco-compatibili. Co-fondatore del COCEA di Palermo, Centro per l’Orientamento, la Coerenza e l’Educazione Alimentare. Membro del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus.
17.00 – 18.00
“Una strada battuta per la tua salute” a cura del Dott. Luca Mongiardini chinesiologo, docente di educazione posturale globale e alimentazione naturale, insieme al Dott. Giovanni Castellani educatore posturale, ideatore del “Sistema Benessere Posturale Integrale”, membri del comitato Scientifico Associazione Vegani Italiani Onlus.
18.00 -18:45
Presentazione del calendario etico “Italian Vegan Men 2016”, insieme all’ideatrice del progetto Elisabetta Xsavar, fotografa-artista, e ad alcuni protagonisti degli scatti.
10:15 -11:00
Workshop di educazione posturale a cura del Dott. Lorenzo Ferrante, Chinesiologo, esperto in educazione posturale, Nutrizionista Clinico (Master) ideatore del programma Vivere senza dolori, presidente associazione Postur.al.mente (postura-alimentazione-mente) membro del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus.
11.15 -12.00
“Maternità e infanzia senza crudeltà: un’alternativa possibile”, a cura di Laura Meccheri, educatrice e mamma, diplomata come cuoca naturale, conduce corsi di cucina vegan, socia fondatrice di Associazione Vegani Italiani Onlus.
12.00 – 13.00
Conferenza a cura della Dott.ssa Elena Filipponi, biologo nutrizionista Membro del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus.
13.00 -14.00
Show Cooking a cura di Marta Filipponi Chef Vegan , Ambasciatrice di Associazione Vegani Italiani Onlus per la regione Marche.
14:00 – 15:00
Presentazione del libro “Sano e Vegano”, edito da Tecniche Nuove e accreditato VeganOK, a cura dell’autore Dott. Lorenzo Ferrante, scrittore Master in nutrizione clinica, collaboratore dell’Istituto Nazionale dei tumori di Milano.
15.00 – 16.00
Show cooking e Presentazione del libro “Vegan Liberi Tutti”, edito da Infinito Edizioni e accreditato VeganOK a cura dell’autore Giuseppe Coco, fisioterapista, consulente nutrizionale, esperto di Medicina Tradizionale Tibetana, Membro del Comitato Etico di Associazione Vegani Italiani Onlus.
16.00- 17.00
Show cooking “Più ricette sane meno ricette mediche” a cura della Chef Federica Gif una tra le più apprezzate foodblogger italiane.
17.00 – 18.00
“Psicoalimentazione vegan e il risveglio della coscienza”, a cura della “ Dott.ssa Marilù Mengoni, biologa nutrizionista e dott.ssa in psicologia, consigliere dell’A.M.I.K. (Associazione Medica Italiana Kousmine).
18.00 -19.00
Presentazione della Certificazione Etica VeganOK a cura di Sauro Martella fondatore della certificazione VeganOK, insieme a Erica Congiu, biologo nutrizionista, responsabile del controllo etichette certificazione VeganOK.

RISTORAZIONE CERTIFICATA VEGANOK

a cura di

Belli, atletici e soprattutto… vegani!

Si chiama “Italian Vegan Men” ed è il primo calendario mai realizzato che ritrae uomini e atleti dai fisici scultorei uniti da uno speciale filo conduttore. Sono tutti vegani.
Una grande esclusiva, quindi, per la 10ª edizione di Natural Expo che a Rimini Fiera, dal 27 al 29 novembre 2015, vedrà lo spazio curato dall’associazione Vegan Ok ospitare Elisabetta Xsavar, fotografa professionista, crudista e membro del comitato etico di Asso Vegan la quale ha ideato e sviluppato il progetto di “Italian Vegan Men”.
Un calendario, al quale si aggiungerà a gennaio la pubblicazione di un libro in lingua inglese, che si è avvalso sia della disponibilità a posare di modelli e atleti rigorosamente vegani, sia della collaborazione di importanti medici nutrizionisti come il dottor Pietro La Monaca (pediatra) e la dottoressa Roberta Bartocci (biologa nutrizionista) impegnati da anni attivamente a divulgare il concetto vegan.
Un’iniziativa il cui valore etico e culturale va ben al di là dei meri aspetti commerciali e che verrà promossa a Natural Expo Rimini non solo con la presentazione del calendario, ma anche con eventi di sensibilizzazione sui benefici di un’alimentazione vegan anche per chi pratica sport. Per questo, negli spazi di Vegan Ok e Xsavar Art Photographer, non mancheranno in qualità di ospiti e testimonial, numerosi atleti che hanno scelto di vivere eticamente senza per questo farsi mancare nulla. Anche dal punto di vista della bellezza estetica.