Natural Expo persegue da sempre l’obiettivo di valorizzare la proposta e l’attività dei centri fitness e benessere del territorio i quali avranno uno spazio e un ruolo di primo piano nei tre giorni della rassegna.
In questa edizione potrete conoscere da vicino l’Asd Be Water, l’associazione sportiva nata nel gennaio del 2015 e con sede in via Bertini 156 a Forlì, specializzata nelle discipline legate alla sicurezza personale e all’autodifesa e nelle tecniche per ritrovare la giusta postura e funzionalità corporale.
Al centro delle esibizioni, dei laboratori e delle consulenze personalizzate gratuite che sul tatami appositamente allestito a Natural Expo vedranno impegnati e disponibili i trainer di Be Water a tutte le ore nell’arco delle tre giornate della manifestazione, sarà il Functional Training WTA, un sistema che studia e rispetta la biomeccanica del corpo umano, permettendo attraverso la Riprogrammazione corporea funzionale, di conoscere e applicare nei movimenti quotidiani, la postura più corretta.
I visitatori, senza distinzioni di età, saranno coinvolti delle demo a dei workout di Be Water, provando personalmente questo innovativo sistema di allenamento basato sulla conoscenza dell'anatomia, biomeccanica e fisiologia del corpo umano, con lo scopo principale di raggiungere il proprio benessere psicofisico attraverso un adeguato stress allenante che consentirà di acquisire i corretti schemi motori indispensabili per mantenere o ritrovare la propria postura ideale in statica, ma soprattutto in dinamica.
Con il Functional Training WTA si utilizzano attrezzature instabili o con pesi decentrati che consentono al praticante di lavorare in isometria e attivare costantemente i muscoli stabilizzatori di ogni articolazione, mirando alla mobilità e stabilità articolare, allo sviluppo di propriocezione e coordinazione, nonché all'incremento della forza.
Chi vorrà provarlo troverà tutto l’occorrente: Clubs "clave", kettlebell, flowbag, flying, Madball, "palle mediche”.
Correlata al Functional Training WTA è la Riprogrammazione Corporea Funzionale. In questa il sistema WTA crea un supporto su misura di chi ha l'esigenza di dover seguire un percorso di riabilitazione post-traumatica/operatoria.
Sarà possibile sperimentare anche un’altra metodologia, il Primitive, che mira al raggiungimento dei medesimi, indispensabili obiettivi, ma attraverso un allenamento esclusivamente a corpo libero.

Be Water è un'associazione sportiva dilettantistica fondata con l'impegno, la determinazione e costanza di pochi soci, con l'obiettivo comune di creare un luogo nel quale la priorità fosse data alla qualità piuttosto che la quantità, per questo istruttori qualificati e seri con studi e attestati specifici, danno la possibilità a tutti gli associati di essere accompagnati in un percorso che permette loro di raggiungere obiettivi concreti legati al benessere psicofisico, imparando a conoscere il proprio corpo e le proprie specifiche esigenze, accrescendo la propria autostima e la propria sicurezza.

Programmaeventi Asd Be Water

Venerdì - Sabato - Domenica:

10:30 demo Functional Training
10:50 workout Functional Training
11:15 demo Primitive
11:40 workout Primitive
12:15 demo Functional Training
12:40 workout Functional Training
13:00-14:30 informazioni e consulenze personalizzate
14:30 demo Primitive
15:00 workout Primitive
15:30 demo Functional Training
16:00 workout Functional Training
17:00 demo Primitive
17:30 workout Primitive
18:00 demo Functional Training
18:30 workout Functional Training
18:50-19:30 informazioni e consulenze personalizzate
Sabato 20 ore 17: demo Primitive per bambini

Comments are closed.