“MUSICA E SUONI NELL’ARTE DELLA GUARIGIONE”
Novembre 17, 2014CREA LA TUA VITA & IL TUO LAVORO CON IL COACHING OLISTICO
Novembre 17, 2014
Domenica - ore 14:30/16:00 - Open Space
di Renata Balducci e Licia Calia
a cura di Gruppo Editoriale Macro
Renata Balducci e la chef di AssoVegan Licia Calia offriranno al pubblico di NaturalExpo una dimostrazione pratica di com’è possibile preparare delle deliziose ricette vegan, quindi senza nessun uso di prodotti derivati da animali.
Hanno scelto di preparare sotto gli occhi del pubblico, alcune ricette che la tradizione vorrebbe “sacre”, impossibili quasi da immaginare senza l’uso di alcuni ingredienti necessariamente di origine animale. Ecco, infatti, il “menù” che presenteranno: insalata russa rivoluzionari, maionese, crema pasticcera, cannellone con banana caramellata.
Avremo modo di vedere nascere questi piatti e, soprattutto, di gustarli, visto che poi è prevista anche una degustazione.
Le due conduttrici spiegheranno e commenteranno la realizzazione dei piatti, magari sollecitate dalle stesse domande del pubblico che, immaginiamo, vorrà saperne il più possibile sulle modalità di preparazione.
Inoltre, Renata Balducci, dalle ore 12 dello stesso giorno sarà presente presso lo stand del Gruppo Macro per firmare i suoi libri e rispondere alle domande e curiosità di chi vuole conoscere meglio cosa è la cucina e, soprattutto, la filosofia vegan.
Grazie alla collaborazione del Gruppo Editoriale Macro, Renata Balducci, anche autrice di best seller nell’editoria vegan, presenterà al NaturalExpo 2015 alcuni dei suoi libri.
Renata Balducci, nata a Massa e diplomata geometra, fin da subito si scopre appassionata di cucina. Nel 1999 la sua vita cambia rotta, incontrando l’amore e la decisione di perseguire uno stile di vita etico su tutti i fronti: diventa vegan. È Presidente dell’Associazione Vegani Italiani Onlus; co-fondatrice dei siti Promiseland.it (testata leader dell’informazione etica) e Veganblog.it (uno dei più grandi contenitori online di cucina vegan).
Con Macro Edizioni ha pubblicato: Ricette Vegan - Le Quattro Stagioni (co-autore lo chef Chicco Coria), Nobili Scorpacciate Vegan - Ricette di Cucina Vegan.
Licia Calia, chef con oltre vent’anni di esperienza, figlia di ristoratori, è nata e cresciuta nelle cucine dei ristoranti. Licia ama definirsi Cuciniera Vegana: la sua passione per la buona cucina e l’amore per gli animali e per la natura l’hanno portata a specializzarsi in un tipo di cucina che rispetta tutto e tutti, l‘ambiente, gli animali e la salute delle persone. Licia si occupa di diffondere la cucina e la filosofia vegana, promuove insieme ad AssoVegan (di cui è socia e ambasciatrice) corsi di cucina vegana naturale e porta avanti, il suo personale progetto dal nome Verde Vegano. Oltre ad occuparsi di formazione, Licia prepara pranzi o cene per eventi vegani ed è anche chef a domicilio.