Ikigai, come scoprire ciò che devi fare e farlo con decisione.
Scrittrice, documentarista, antropologa, Selene Calloni Williams è autrice di numerosi libri e documentari su psicologia ed ecologia profonda, sciamanismo, yoga, filosofia e antropologia. Alla 16ª edizione di Natural Expo presenterà il suo ultimo lavoro intitolato Ikigai, ciò per cui vale la pena vivere e pubblicato per Hermes Edizioni.
La parola giapponese Ikigai viene resa, infatti, con l’espressione “Ciò per cui vale la pena vivere”. Scoprire il proprio Ikigai è quindi un’arte importante che vale decisamente la pena di apprendere.
Lo si potrà fare grazie alla presenza a Forlì della sua autrice, formatasi in Sri Lanka dove in anni ha appreso la meditazione buddhista theravada venendo iniziata allo yoga esoterico e sciamanico. Qui a 21 anni raggiunse il samadhi (uno stato di profonda non-dualità), un’esperienza che descriverà nel libro “Mindfulness Immaginale”. Incontra quindi, in Svizzera, lo psicoanalista James Hillman che la inizia al mondo alchemico della psicologia del profondo e alla visione immaginale. Serena Calloni Williams ha anche trascorso numerosi anni in Siberia e Mongolia dove ha approfondito la conoscenza delle tradizioni sciamaniche.
Iniziatrice del metodo simboloimmaginale o approccio immaginale e della scuola italo-svizzera degli immaginalisti è relatrice internazionale e negli Stati Uniti è da anni relatrice alla Science and Non-duality Conference.
In qualità di life coach è conosciuta per aver scritto i bestseller "Diverso e vincente" e "Ci credo, ci riesco", che è stato definito il migliore libro sulla crescita personale pubblicato in Italia. Le sue tecniche di allenamento portano le persone ad espandere il loro vero potenziale e sono ampiamente usate in molte organizzazioni. I suoi libri aiutano le persone a realizzare la vita che vogliono nella consapevolezza della fondamentale importanza dell’attimo presente. Il suo messaggio è dolce ma forte e penetrante, la sua guida è un’iniziazione, un vero rito di passaggio.