Stefano Denna – Roberto Re Leadership School
Dicembre 20, 2016Silvia Scalorbi
Dicembre 20, 2016
Curriculum spirituale di Ani Ciampa Tashi (Angela Maganzini). Nata a Roma nel 1955 è stata sempre interessata alla disciplina spirituale fin dalla giovane età, ma solo nel 2004 ha veramente intrapreso un vero e proprio percorso di studio e pratica nella filosofia buddhista.
Dopo alcuni tentativi da autodidatta nel 2005 ha incontrato colui che poi divenne il suo maestro: Ghesce Sonam Gianciub del centro Samantabhadra di Roma, da cui ha appreso le basi del Dharma, in seguito ha partecipato ad insegnamenti da altri maestri e partecipato a corsi di meditazione di altre discipline (Zen, Theravada, Cristiana e così via). Inoltre ha intrapreso ritiri individuali e collettivi di piccola, media e lunga durata.
Dal 2007 ha cominciato a tenere incontri di meditazione e a divulgare la pratica dei “Cinque Riti Tibetani” (Disciplina che unisce lo yoga e la meditazione).
Dal 2008 ha iniziato il percorso di studio nel 2° Masters Program (Corso approfondito per diventare insegnati di Dharma buddhista) tenuto all’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia sino al suo termine (2013).
Nel Gennaio 2009 ha preso i voti monastici e dal 2011 vive stabilmente presso l’istituto in attesa di un monastero che accolga monaci e monache, attualmente è di nuovo studentessa nell’attuale Masters Program iniziato nel 2015 e che finirà nel 2021. Viene spesso contattata per tenere corsi di meditazione e dei “Cinque Riti Tibetani” in tutta Italia, Conduce mensilmente un corso di meditazione presso il “Centro Dakini” di Anzio, settimanalmente presso l’associazione “ARTEMISIA” di Livorno, oltre a condurre le meditazioni con i volontari dell’istituto.
Per quasi due anni (2012/2013) ha tenuto incontri di meditazione e yoga con i detenuti presso le carceri di Livorno “Le sughere” e fa parte dell’associazione “Liberazionenellaprigione” con sede in Italia e nata in America più di 20 anni fa.
Terrà due conferenze una sabato e una domenica nella Sala Europa